Archivio blog

venerdì 16 agosto 2019

Visita ispettiva al carcere di Lecco; la mia quasi indifferenza per la cronaca giornaliera politica e altre questioni


Ieri con altri due compagni del Partito Radicale Nonviolento Transnazionale Transpartito, Mauro Toffetti e Antonella Carenzi, ho partecipato alla visita ispettiva nel Carcere di Lecco in occasione del Ferragosto in carcere organizzato dal Partito Radicale. Ne hanno scritto qui.

Ma è stata un'esperienza molto dura che non dimentichero' mai.
Ci sono dei volti e delle strette di mano e delle storie che mi si sono piantati dentro al cervello, al cuore, allo stomaco.

----

Non sto seguendo con particolare entusiasmo questa crisi politica, seguo poco le cronache quotidiane che spulciano la crisi, i suoi risvolti e mi interessano ancora meno le discussioni su governo diverso a trazione centrosinistra... e per fortuna ogni tanto ci sono persone come Alessandro Barbano che su Il Foglio scrive due righe densissime e piene di spunti su un possibile schieramento/mondo che unisca liberali, popolari, riformisti. Articolo/Manifesto davvero bello "Manifesto per una democrazia liberale dotata di un futuro. Come superare l’errore di fondo del “tutti contro i populisti” che dal 4 marzo tiene in stallo l’Italia. Sei coordinate per costruire un campo di idee, superando le piccole identità."



....




-che scrittrice Gina Berriault-



.........

Sono un tossico del fumetto The Walking Dead e guardate cosa mi è arrivato per posta:



.....



Nessun commento:

Posta un commento