Archivio blog

lunedì 19 agosto 2019

La grande ignoranza; Sleater - Kinney; Carbonio Editore



Irene Tinagli è una politica che apprezzo da tanto tempo e è una vera e propria anomalia in questi anni segnati da quella ignoranza/incompetenza ostentata in ogni dove.
La speranza è che per costruire l'alternativa a questo governo, alla Lega, ai 5Stelle, alla Meloni, al populismo, a una certa sinistra ammuffita e logora si riparta anche da persone come lei.
Ho appena cominciato a leggere questo libro in versione pdf ma conto di acquistarlo perché, pur ribadendo concetti/tesi/proposte che anche la stessa Irene Tinagli ripete da anni, è un antidoto serio a tutto quello che stiamo vivendo e che sta per arrivare.

Qui c'è una presentazione del libro registrata da Radio Radicale.

...


Li aspetto sempre i nuovi dischi delle Sleater-Kinney e spero sempre di poterle ascoltare/vedere dal vivo anche se purtroppo Janet, una dei migliori batteristi di sempre, ha mollato il gruppo prima dell'uscita del disco. The Center Won’t Hold è un disco di svolta che mi intriga e che voglio ascoltare con grande attenzione. Su Sentire Ascoltare c'è una bella e intensa recensione.



....


La Carbonio Editore è una splendida casa editrice che ho conosciuto da poco e sfogliando il catalogo e leggiucchiando alcune loro pubblicazioni in qualche libreria mi è venuto l'appetito. Parto con questi due libri:


-qui-




....



Nessun commento:

Posta un commento