21 marzo, il mio sogno degli Stati Uniti d'Europa, la splendida doppia copertina de Il Foglio e l'arrivo della delegazione cinese.
A nessuno, diciamocela francamente, frega qualcosa di questo arrivo, di questo guinzaglio, della dittatura cinese, dei loro campi di concentramento.
A me si'.
Ascoltate l'intervento di Laura Harth al convegno Il Dragone in Europa: opportunità e rischi per l'Italia. Trovate tutto a 2 ore e 36 minuti, se scendente nella barra verticale laterale trovate il suo nome.
E comunque c'era una volta quando Tommaso Pincio aveva scritto questo splendido romanzo:
...
Nella mia vita mi è capitato talvolta di essere scambiato per una ragazza o per un trans e l'altro ieri è tornato a succedere dopo tanto tempo: compro assorbenti per la mia compagna in un distributore di benzina e il tizio alla cassa mi chiede "Fatta l'operazione?" Succede quando mi raso, tengo il cappello di lana colorato e la sciarpa su fino a sotto alle labbra.
Ho sorriso.
Ma avrei voluto dirgli "Non sai nemmeno l'operazione che vorrei fare...."
....
.......
A me capitava da preadolescente:mi scambiavano pee un maschio e pensavano fossi pure straniera! Poi per fortuna mi sono cresciute le tette! 😅
RispondiEliminaah ah ah...aggiungo pure che sempre da sbarbato quando compro alcolici al supermercato mi chiedono la carta d'identità perché non credono che io abbia 40 anni.
Elimina