Comincia il Giro d'Italia. Il ciclismo è parte della mia vita. Il ciclismo è uno sport che mi diverte, commuove, addolora, appassiona in generale ma visto che anche si tifa, io tiferò per questi due, Ivan Basso e Domenico Pozzovivo:
E poi due interviste a Annalisa Chirico: "Clandestinoweb: Nel mio libro smaschero un'Italia ostaggio del moralismo" e su "Formiche:"Il mio femminismo pro porno contro le Barbara Spinelli"
Un libro che mi arriverà fra un po`: "Le catene della sinistra" di Claudio Cerasa (Rizzoli) e trovate una lunga anticipazione uscita su Il Foglio.
Un tempo piccolo - Franco Califano
Il ciclismo non mi è mai piaciuto. Ma so che in tanti lo amano.
RispondiEliminaUna domanda da profana: perché un Giro d'Italia è partito da Belfast?
Semplicemente per denaro/pubblicità. Potrei sbagliarmi ma ho sentito che gli irlandesi hanno pagato 4 milioni di euro per ospitarlo. Non dimentichiamo che dietro il giro d'Italia c'è poi RCS che sta vivendo un momento particolarmente delicato. Seguendolo spesso devo poi dirti che quando il giro parte dall'estero le strade sono letteralmente invase da spettatori. Molto meno in Italia. Che ormai è diventato un paese interessato quasi solo al calcio.
Elimina