domenica 18 febbraio 2018

U.S. Girls, Terry Blue, L'età acerba, il ritardo, l'articolo piu' bello della Costituzione, pubblicità a collega, Canto delle pianure, I Kill Giants


Che bello essere sorpresi da un disco totalmente inaspettato come quello di U.S. Girl. Il video di Mad As Hell.

....


Una bella scoperta ticinese.

....


Al lavoro abbiamo orari diversi, quasi mai ci vediamo ma quando la incontro è sempre un piacere parlarle perché è una ragazza in gamba. Spero per Alessia Passoni che prima o poi riesca a lasciare il cinema e vivere di quello che le va di fare.

...

Non amo arrivare in ritardo. Fare le cose in ritardo. Anche se la colpa non è mia, se arrivo in ritardo mi sento male. È una questione di famiglia. Mia madre se arrivavo in ritardo a qualche appuntamento non mi parlava per un giorno. Stessa storia per mio padre che sul lavoro se era noto per la sua disponibilità su tutto, era anche celebre per la ferocia coi ritardatari. In Collegio i ritardi erano puniti severamente. E in tutti i posti di lavoro dove sono stato le regole son sempre state all'insegna della severità. Al Cinema se arriviamo in ritardo saltiamo il turno di lavoro. O perdiamo le ore di lavoro. È una delle pochissime cose del mondo che mi sento di sostenere. Feroce. Severo. Ma mi va bene cosi'. 

...


-che film-

....


-in questo libro ho trovato dei foglietti, appunti altrui, e ricordo ancora quando trovai un segnalibro con scritto "Sto bene quando nella mia bocca resta il sapore del tuo cazzo".



-qui-


-qui-

...

Della Costituzione me sempre fregato assai poco ma per quanto mi riguarda l'articolo che mi è sempre piu' piaciuto è l'Articolo 67 "Ogni membro del Parlamento rappresenta la Nazione ed esercita le sue funzioni senza vincolo di mandato" ed è per questo che non vado mai d'accordo con quelli che lo vorrebbero abolire per rispondere a un padrone che sta su internet o altrove. Credo che sia quel "rappresenta la Nazione" ad avermi sempre colpito. 

16 commenti:

  1. Non la conoscevo... molto interessante U.S. Girls!
    Riguardo la puntualità la pensiamo allo stesso modo: io e la mia compagna abbiano fatto saltare un'amicizia per questo motivo. I ritardatari cronici sono insopportabili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto interessante si'.

      Sul ritardo, ti dico solo che mio padre è uno di quelli che se ritardi di dieci minuti a un pranzo lui comincia a mangiare senza di te.

      Elimina
    2. Così è troppo anche per me! :)
      Questo nostro amico/conoscente arrivava sempre in ritardo alle cene anche di un'ora e passa.
      Ho sentito tutto il disco: notevole!

      Elimina
    3. Sì, gran disco. Mio padre è un militare mancato :)

      Elimina
  2. sono d'accordo, il ritardo è una colpa, a prescindere dalla specifica responsabilità.
    commovente quel segnalibro per la freschezza delle parole.
    massimolegnani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Commovente anche poi aver scoperto di chi fosse quel messaggio.

      (Hai poi ricevuto la mia risposta al tuo messaggio su questioni elettorali?)

      Elimina
  3. Accidenti, non solo non ricordo la risposta, ma nemmeno il mio messaggio! A che post ti riferisci?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi invitavi a guardare il programma di Poter al popolo...ma praticamente non era comparso su nessun post...l'ho ricevuto nella mail e basta...

      Elimina
    2. non fidandomi della mia memoria ho controllato nella posta e non ho trovato alcuno scambio tra noi. Non so, che qualcuno abbia usato il mio indirizzo?

      Elimina
    3. Fa niente. Lasciamo perdere. Meglio non pensarci.

      Elimina
  4. (e comunque il succo era che non voto comunista, anche se nel loro programma c'è l'abolizione del 41bis che mi sta molto a cuore...mi ritrovo nell'anarchismo di Céline, anche se poi in tanti mi danno dell'anarcofascista visto il mio amore per molti esponenti di un certo tipo di ambienti)

    RispondiElimina
  5. io sì, voterò, nonostante :)
    ciao
    ml

    RispondiElimina
    Risposte
    1. buone giornate e auguri per il voto....

      mi sa un voto comunista il tuo...

      and

      Elimina
  6. Risposte
    1. non mi aspettavo di certo un voto del genere....il Centro Destra è un'accozzaglia inguardabile...

      Elimina