venerdì 3 novembre 2017

Manetti!


I Manetti! sono una parte importante della mia vita e dopo tanto silenzio stanno per tornare.
Uno di quei gruppi che non è solo un gruppo perché dietro questo nome strano si nascondono vecchie amicizie ormai lontane, visi che si chiudo gli occhi sono li' davanti a me, sudore, libri, sale prove, birre, chiacchierate, concerti dal vivo, il lago.
A pensarci mi viene da piangere.

Ecco il comunicato che annuncia il loro ritorno e io li aspetto con tanta gioia, perché di questi tempi per svegliarmi mi aggrappo alla malinconia.

"A dicembre tornano in pista i Manetti!, gloria del lago di Como dal 2006, progetto di rock anni novanta capitanato da Andrea Maglia, negli ultimi anni seconda chitarra nei Tre Allegri Ragazzi Morti, che avevamo lasciato nel 2012 con due EP di remix (You and I and the Screaming Trees e Trainspotting) dall'album omonimo del 2011. Affiancato dal fido Simon P (The Draculas) alla chitarra, Nicolò Bordoli (Push Button Gently) e Alessandro Mariano (Minnie's) alla batteria, il Maglia ha preparato nel suo Bleach Studio due canzoni e uno strumentale che vi faranno rituffare in quel rock chitarristico ed emozionale che manca dal panorama italiano da un po' troppo tempo. Stiamo ultimando grafica di copertina, video e mastering per presentarvi questi primi tre vagiti in prospettiva di un album intero previsto per l'anno prossimo. Ne sentirete di bellissime!"

.


Ne scrivero' prossimamente.

Nessun commento:

Posta un commento