domenica 13 agosto 2017

Ci sono dei giorni - Slowdive

Ci sono dei giorni (sono tantissimi) che tornando dal lavoro la sola cosa che voglio è sedermi al tavolo di casa e parlare con la mia compagna (che torna come me da giornate lavorative stressanti, senza pause, impazzite) e lasciarla parlare perché mi piace ascoltarla, bevendo birre, mangiando formaggio, pane e olive.

E poi andare a fare a una doccia e rimanere per venti minuti sotto l'acqua fredda alla faccia del riscaldamento globale e dello spreco d'acqua.

Alcuni comportamenti umani, modi di stare al mondo, pensieri, idee, modelli educativi proprio non li capirò mai.

Mi consolo da anni con gli Slowdive quando l'umore è proprio sotto ma sotto sotto i tacchi.

E domani sveglia per tornare al punto di partenza.

(Che voglia, ma che voglia, di tirare un pugno)




4 commenti:

  1. Risposte
    1. Già con uno si corre il rischio d'infettarsi...

      Elimina
  2. beh...come lo spot dell'IKEA : Sorprernditi ogni giorno
    https://youtu.be/sTE99HML6fs

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah ah ah
      non sai quanti ne ho montati di mobili Ikea...uno l'ho distrutto estraendo i pezzi dal cartone.

      Elimina