sabato 22 luglio 2017

Padri e figli, Lasch, film, Cicciolina, Daughter

Sono arrivato alla fine de "I 49 racconti" e quante lacrime ho versato dopo aver letto il racconto "Padri e figli". Oggi vedro' mio padre. E come al solito non sarà un giorno sereno.

...........




L'estate è spesso tempo di riletture, una di queste è "L'io minimo" di Christopher Lasch (Feltrinelli) e sempre di Lasch consiglio anche il bellissimo "Il paradiso in terra" (Neri Pozza):



.....

Due film che ho trovato molto belli:



....


Della politica di palazzo e palazzine e talkdemenziali e tutto il resto non ho nessuna intenzione di occuparmene ma continuo a pensare che Cicciolina sia migliore di tutti i DiMaio & co dell'universo.

...


Questo disco è davvero bello per me.

2 commenti:

  1. Io ho ripreso la rilettura di alcuni racconti della Yourcenar, un po' a singhiozzo (e questo lo detesto).
    È piaciuto anche a me Civiltà perduta, mi ha portato a una riflessione a tutto campo sui sogni e le debolezze umane, magari ho scoperto qualcosa di nuovo anch'io :)
    Un caro saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me ha sorpreso Civiltà perduta e meno male. Un caro saluto a te

      Elimina