venerdì 30 giugno 2017

Slowdive, L'Unità, il fiume


Praticamente non ascolto che loro.

.

A me L'Unità non è mai piaciuta. 
Ed è passata parecchie volte fra le mie mani fin da piccolo. 
Accendo la tv di sera e ascolto Padellaro che si dispiace per il funerale del giornale e mi fa sganasciare perché quella di Colombo/Travaglio/Padellaro, quella che incarnava la presunta sinistra/incarnazione della società migliore, faceva veramente schifo. 
Vera e propria carta straccia buona per pulirsi il culo.

---

Che bello vedere il fiume Cassarate gonfio d'acqua e cielo riversarsi nel lago.
Invadere le rive, giocare con le anatre.
Scaricarsi di rumore nelle orecchie.
Mi siedo sulla panchina e lo guardo scorrere per ore.
Non c'è bisogno d'altro nella vita.
L'acqua.
Le onde.
Il buio.


3 commenti:

  1. è sempre stato un giornale di merda , come tutti i quotidiani ...Slowdive tutta la vita... mi ricordano i Perfect Circle https://youtu.be/cbHjfNXC7Qc

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non credo che sia sempre stato un giornale di merda, anche se non mi è mai piaciuto. stessa cosa vale per i quotidiani. sono cresciuto con molti giornali per casa e ne leggo tanti anche oggi. li compro, vado in biblioteca, eccetera. sicuramente il livello è generalmente calato ma continuo a preferirli al web. personalmente il giornale che meno mi piace è Il Fatto Quotidiano.

      Gli Slowdive sono uno dei gruppi della mia vita.

      Elimina
    2. e comunque non disperarti Re, adesso c'è quella merda renziana di Democratica. Un vero schifo.

      Elimina