mercoledì 5 aprile 2017

The Ward, La ballata di Iza, Jessica Kenney



Che bello accendere la tv e trovare un film di John Carpenter, guardarlo fino alla fine e respirare.

.....


Leggere Magda Szabó e pensare a cosa sarebbe successo se invece che mia madre sarebbe morto mio padre. Mia madre che non aveva la patente, che di banche, conti correnti, tasse, tecnologia non se n'era mai occupata. Cos'avrebbe fatto senza mio padre che la portasse a Lucerna, Vienna, Berna, Zurigo, Genova, Firenze, Roma, Venezia, Sankt Moritz, Torino, Siena, Pesaro, Ginevra. Ironia della sorte prima di scoprire la malattia lei e mio padre stavano organizzando un viaggio a Budapest e Praga.  E penso anche alla sua poltrona dei primi del Novecento. Davanti alla finestra della camera. Tutta lisa. Se ci appoggio il naso riesco ancora a sentire ancora il suo profumo.

....


(qui)

Nessun commento:

Posta un commento