lunedì 24 aprile 2017

Osip Mandel’štam, elezioni francesi, Berto "Modesta proposta per prevenire", Barbara,  Mary Lattimore


Sono forse ancora uno di quei pochi che s'informa principalmente sul cartaceo su cio' che accade nel mondo e ieri ho letto questo articolo su uno dei miei poeti preferiti "Osip Mandel'stam Gli ultimi versi dalla Siberia che gelarono lo stalinismo'" dove si parla, fra le altre cose, della prossima uscita di questo libretto.

.......

Non c'era alcun dubbio su come sarebbe andato il primo turno delle elezioni francesi. 
E nemmeno sul successivo passaggio.
Ovvero, tutti uniti per battere Marine Le Pen.
Lo spauracchio, il terrore, il lupo nero.
Tenetevi Macron allora.
Fate i bravi cittadini responsabili, euroburocrati, liberisti.
Meglio astenersi se vi fa schifo Marine.
Poi pero' basterebbe spulciarsi i programmi per capire quali sono i punti veri in questione. 
(Con tutti gli enormi limiti che ha il Front National)

....



......


.....



...

Ascoltare i miei parenti parlare per ore e ore a tavola mi fa venire voglia di spararmi in testa.

4 commenti:

  1. Macron : Il nuovo del vecchio. Quella voglia viene anche a ne , ma non solo quando ascolto i parenti a tavola, anche al lavoro con i colleghi. Ciao, Antonio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. impresentabile Macron.
      ....
      io coi miei parenti son sempre stato di merda.
      sedermi a tavola con loro, molto in ritardo causa lavoro, è una vera tortura.
      ciao Andrea

      Elimina
  2. [...] Io sono mortalmente stanco della vita,
    non ne ho accettato nulla
    ma amo la mia sciagurata terra
    perché altra non ne ho vista...
    da Pietra

    RispondiElimina