martedì 3 gennaio 2017

Echoes Of An Unmoved Mover, umani, Matala, Il Nao di Brown, La vita con Mr Dangerous, Tutti bambini



......

(354) “Il genere umano passa dalla mediocrità all'orrore e dall'orrore alla mediocrità” (N.G.D.)

...

Vengo spesso accusato di essere una persona feroce, integralista, pesante. Senza leggerezza. Ma ho anch'io le mie finestre aperte. Le mie contraddizioni. Il mio aprirmi agli altri. Lo faccio spesso, molto più spesso di quanto non si possa pensare. È salutare. Mi permette di conoscere l'altro da me. Di attenuare il mio sporchissimo Super-Io. Di correggermi. Di imboccare nuove strade. Di ritornare sui miei passi. Di chiedere scusa. Di confermare le mie convinzioni e continuare imperterrito sulla mia strada. Gli ottusi mi piacciono poco. Ieri sera ho mangiato trippa. Carne non ne mangio più. Ma ieri era un'occasione speciale. Mangiare trippa insieme alla mia compagna e ricordare mia madre. Così come farei uno strappo sul pesce e mangerei una grigliata di pesce a Matala con P.M e famiglia. 



....

(qui)


(qui)

Due graphic-novel bellissime. Sostanzialmente due storie di dolore, amore, rinascita, ossessioni, pensieri oscuri, solitudini. Caratterizzate ambedue da una straordinaria delicatezza compositiva. Visi, colori, immagini. Fra le due ho preferito “Il Nao di Brown” e uno dei tanti motivi é la storia “secondaria” che scorre parallela alla linea narrativa principale e l'altro é che pure io vivo di quegli stessi pensieri di cui vive Nao e che letteralmente mi possono bloccare per ore impedendomi di vivere. Certe volte penso davvero se io non soffra di Disturbo Ossessivo Compulsivo. Una cara amica sosteneva di si'. Io non lo so ma tante tante volte mi accade di non riuscire a controllare i miei pensieri. Pensieri che mi esplodono in testa.

...

Un libro di racconti che mi è arrivato a sorpresa e che recensiro' su Lankenauta:




.....

Il perfetto stile democristianoasiloinfantile dei grillini. Si torna sempre alla loro melma natale rettiliana dove a loro piace tanto rotolarsi e masturbarsi e fare i cattivonicattivonipurieduriestrapuri. (Non scambiateli coi maiali che sono esseri viventi di gran lunga migliori dei grillini e dei giornalisti che li sponsorizzano)

Nessun commento:

Posta un commento