venerdì 9 dicembre 2016

Uno dei miei dischi dell'anno; TinTin; Nicolás Gómez Dávila


Che bello quando un disco che aspettavo mi spacca in due. Colpisce al cuore. Mi permette di scaricare tutta l'ansia che ho dentro. Sto parlando di "Slow Burn" degli Old Gray.

.....


Ho recuperato nelle varie biblioteche alcuni volumi di TinTin e le sto leggendo commuovendomi e divertendomi come se fossi un bambino. Se avessi un figlio credo che gli farei sicuramente conoscere TinTin.

........

L'emozione di aprire un pacco a sorpresa e trovarci "Appunti" di Nicolás Gómez Dávila (Edizioni di Ar) e cominciare a leggerlo aprendolo mosso dal destino:

(1087) "La civiltà figlia della tecnica è il prodotto della intelligenza del bisogno e del servizio. La civiltà autentica è il prodotto della scomposizione di mille cultura in un'anima illuminata dalla ragione e dalla passione.

(1536) "Ciò che è popolare è vile"

.........

Nessun commento:

Posta un commento