mercoledì 2 novembre 2016

Mia cugina (una dedica); vari articoli (McDonald's, La buona schiavitù, Marion Le Pen, Ceta); Rivoluzione sociale; Jenn Champion

- Mia cugina Nadia è la mia madrina di battesimo. Nel 1987, mentre la mia nonna materna moriva, io ero a casa sua. Avevo 8 anni. Ricordo che mangiai prosciutto e melone. Poi tornai a casa e baciai mia nonna prima che morisse. Mia cugina ha vissuto una vita di dispiaceri, sofferenze ma anche grandi gioie. Altissima, ex giocatrice di basket in A2, quando cammina, adesso che ha superato i cinquant'anni, sembra mia nonna. Fra qualche giorno il suo primogenito partirà per l'Australia. Lei, pur contenta, si è spezzata. Domani andrò da lei. Mia cugina Nadia è l'unica persona della mia famiglia che quando mia madre si ammalò capì e accettò che sarebbe morta in poco tempo. Lei, mio zio, mia madre e io condividiamo più o meno lo stesso carattere. Soprattutto gli attacchi d'ira. La ferocia che ci esce dagli occhi e dalla bocca. Distruttiva e autodistruttiva. E il darci interamente agli altri. In un rito di svestizione. Comprese le ossa. Fino ad arrivare alla parte più pura della nostra anima. 


..........







..........


Libro che riceverò fra non molto e che recensirò. Argomento molto ostico, lo so ma anche molto interessante e che spero di recensire nella maniera migliore.

..........




..............

Perché poi sono stanco.
Ho un taglio sulla mano.
Tante spese.
Assicurazione della macchina, cambio gomme, pastiglie.
Tempo perso.
Tempo impiegato inutilmente.
Un lavoro inutile.
Incubi tutte le notti.
Combattere inutilmente contro la depressione.

2 commenti:

  1. Mi ha colpito da subito la creatività di Jenn. Inoltre, la trovo bellissima. Pure con i baffetti. Ogni tanto riguardo Tell me, è adorabile. Conosci Jenny hvall? In particolare l'album Innocence Is Kinky. Stai bene, Jean Claude.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jenn è bellissima e creativa. Conosco Jenny Hvall. molto bello il disco che citi. Stare bene è impossibile Jean Claude. ciao

      Elimina