lunedì 3 ottobre 2016

Gli occhi rossi e Féroces

Facile che quando hai gli occhi rossi e passi una dogana ti fermino chiedendoti i documenti.
Controllano il bagagliaio della macchina della mia compagna fingendo di cercare carne in eccesso, alcolici, olio ma invece più interessati alla presenza di droga, armi, un migrante, libri.
Alle domande della guardia di confine avevo risposto io svelando i miei occhi, le mie occhiaie.
Avrei voluto scendere dall'auto e dirle che questi occhi rossi sono figli delle notti insonni, della stanchezza prodotta dal lavoro, dei fumi di un paio di prodotti chimici utilizzati durante il lavoro.
Avrei anche voluto tirarle due schiaffi.
Lo avrei fatto ma sarei sembrato solo un patetico stronzo e allora ho preferito tenuto gli occhi chiusi lasciando che si consumasse l'ennesima buffonata giornaliera.
Per fortuna che ci sono gli alcolici.

......




.....

Come chiamare questa roba se non idiozia:

2 commenti:

  1. Di sicuro non contrabbandi cioccolato, visto che hai detto che non ti piace.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah ah ah...ma il cioccolato dall'italia alla svizzera sarebbe una follia...
      tanta verdura c'era nel bagagliaio.

      Elimina