venerdì 23 settembre 2016

Erased, Federico Magi, stanchezza, un caffè fra i turisti, Zagor, Sentiero delle lacrime


"Erased" di Tomohiko Itō è uno splendido anime tratto dal manga di Kei Sanbe. Ne ha scritto Federico Magi qui.

-----------

Stanchissimo di lavoro ho fatto un giro veloce a Como per sbrigare alcune cose. Bevo un caffè. Avevo quasi gli occhi chiusi per la stanchezza. Adesso ho bevuto troppo. A Como si è registrata un'estate super di turismo. Al bancone stazionavano tedeschi, inglesi, una filippina. Per un caffè ho atteso quindici minuti. Non avevo ancora pagato. L'appassimento al bancone mi ha permesso di vedere quanta merda viene servita da mangiare e bere alla gente. Vengo da Lecco. Tanto per dire.

.............

Poi magari voi vi preoccupate di salvare il mondo e invece io cerco di leggere.
Leggo anche fumetti come Zagor


che come già accaduto altrove tratta di un fatto vergognoso come il Sentiero delle lacrime.

......


Sopravvivere a questi giorni sarà il solito calvario di dolore e inutilità.

......

..................dove

Nessun commento:

Posta un commento