martedì 9 agosto 2016

Russian Circles, Rick Moody, la follia riciclatrice/ecologica, film horror, una panchina


Lo so che sono rimasto uno dei pochi ad ascoltare ancora gruppi post-rock, magari mescolati al post-metal, ma io impazzisco per questo genere di musica. È da poco uscito il nuovo disco dei Russian Circles, "Guidance". Lo potete ascoltare qui. Io l'ho trovato davvero molto bello.

.......



................

Non bastano gli esattori delle tasse, i vampiri del controllo, delle telecamere, delle multe, adesso, leggo da un sito lecchese, è arrivato pure il turno del codice a barre sui sacchi dei rifiuti. Aspetto che mi mettano pure una tassa su quante volte piscio e cago a casa mia. Due pisciate e una cagata al giorno.

..........

Qualche film horror per tirarsi su il morale (uno lo mandano stasera in tv):



....

Sono seduto su una panchina in riva al lago che sto leggendo.
Mi siede affianco un'anziana che prima di mettersi a leggere Cechov mi saluta cordialmente.
Non mi disturba, non mi parla, non mi chiede nulla.
Leggiamo tutti e due.
Quando chiudo il mio libro e mi metto a guardare il lago, lei chiude il suo e scambiamo due chiacchiere su quanto abbiamo letto, sui passeri che sembrano dei tossicodipendenti, dei viaggi in battello prima che io mi alzi e me ne vada.
Ci siamo stretti la mano.
Il suo "Trascorra una buona giornata e stia sereno, mi raccomando..." mi ha riempito di commozione.

Nessun commento:

Posta un commento