sabato 6 agosto 2016

Oggi riposo

Oggi riposo, anche se giorni fa mi avevano detto che avrei dovuto lavorare. Domani però lavoro e anche lunedì e via dicendo. A qualcuno che mi ha detto "Basta bere e rimanere in casa, prendi sole" rispondo con questa striscia dei Peanuts:


Così, tanto per farvi capire di che umore sono generalmente.
Intendo proprio giorno dopo giorno.
Cammino di mattina presto, magari un tuffo, ma appena la gente si fa vedere io me ne vado.
Rileggo Buk, i racconti della Berlin, pagine sparse che ho scritto, prendo due Aspirine, cancellando e riscrivendo frasi, pensando a una schiena di donna vista in foto anni fa, in attesa della prova in linea di ciclismo alle Olimpiadi perché il ciclismo mi aiuta a stare bene. 


Di tutto il resto, nomine rai, referendum, grillini del cazzo, presunte libertà non me ne frega davvero un cazzo.

2 commenti:

  1. I miei adorati Peanuts... bella scelta :)
    È proprio vero, ci sono cose-equilibri-riti che non ci devono essere tolti... che ci tengono in piedi. Buon lavoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Santa,
      hai perfettamente ragione. Io sono cresciuto coi Peanuts perché piacciono tanto a mio padre. Su Il Post pubblicano ogni giorno una striscia.
      And

      Elimina