mercoledì 13 luglio 2016

Mia madre e i temporali

mia madre odiava i temporali.
quando scoppiavano tuoni e lampeggiavano fulmini lei urlava e piangeva.
da piccola aveva rischiato di morire durante un temporale.
si salvò per miracolo.
un giorno, durante un temporale spaventoso che ci prese mentre guidavo, mi chiese di raccontarle una storia.
le inventai qualcosa che ho dimenticato.
mi ricordo solo che lei piangeva e mi teneva una mano sulla coscia destra.
arrivammo a casa sani e salvi con la frizione fumante.
quando stava in ospedale, con pochi giorni che le restavano, e fuori infuriava un temporale le chiesi se voleva che le raccontassi una storia.
mia madre mi sorrise e mi rispose che non ne valeva più la pena.

2 commenti:

  1. Mentre leggevo avevo la pelle d'oca, perché proprio stamattina ho cominciato a scrivere un post che parla di mia madre e di ospedali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. verrò a leggerlo. appena ripenso a quei giorni comincia a farmi male lo stomaco.

      Elimina