giovedì 23 giugno 2016

VENERDì 24 GIUGNO 2016 - 21.30 Invisible°Show presenta: TRITHA ELECTRIC in ACCADEMIA CARRARA (Piazza Giacomo Carrara, 82 - Bergamo)


VENERDì 24 GIUGNO 2016 - 21.30
Invisible°Show presenta:


TRITHA ELECTRIC 
in 
ACCADEMIA CARRARA
(Piazza Giacomo Carrara, 82 - Bergamo)



In un dialogo tra suono e figurazione, Invisible°Show invita Tritha Electric ad esibirsi in Accademia Carrara con un percorso che intende sollecitare confronti e scambi tra arti visive e musica. Contraddistinta da un approccio tradizionale della musica indiana, capace di evolvere in chiave contemporanea, la ricerca musicale di Tritha Electic accompagna i visitatori ad esplorare lo spazio del museo per raccontare e interpretare la corrente artistica che, nel linguaggio della pittura, ha fatto della luce la sua capacità di svelamento della realtà. La performance musicale vuole costruire una sinergia tra sguardo e ascolto, tra luce e voce - quali elementi di appello e conduzione – in cui le discipline si mescolano e si fondono in un passaggio tra lo spazio esterno ed interno della pinacoteca.

Tritha Electric è una band psychedelic / fusion rock che ha origine nel 2010 tra New Delhi e Parigi con la voce di Tritha Sinha, le percussioni di Paul Schneiter e la chitarra di Mathias Durand. Le sonorità del gruppo nascono come unione di rock psichedelico ispirato al Krautrock tedesco degli anni ’70 e alle melodie folk della musica classica indiana del Nord. Tritha Electric ha suonato in oltre cento concerti e viaggiato attraverso tre continenti durante i 18 mesi di tour che hanno seguito il debutto dell’LP PaGLi nel 2014.

 a cura di:

 Bonus gigs (per chi volesse il bis): domenica 26 giugno, ore 19.00,
Tritha Electric si esibirà a Lovere, qui  l'evento facebook

Nessun commento:

Posta un commento