domenica 29 maggio 2016

Domenica di pioggia e un po' di altre cose (finale di Coppa Svizzera, Vollmann, Bill Clegg, Paolo Nori, Annalisa Chirico, l'imbarazzante Il Manifesto, Essi vivono)

Oggi è una giornata grigia qui al nord, pioggia, freddo e andrà avanti per altri giorni. Oggi, dopo parecchi anni che non mi accadeva, sono teso per una partita di calcio, ovvero la finale di Coppa Svizzera fra Lugano e Zurigo. Mi sono legato al Lugano per vari motivi. Soprattutto perché ad allenarli c'è Zeman, il mio allenatore preferito, e poi perché vedo questa squadra allenarsi da anni. Mi ci sono affezionato parecchio. La speranza è che vinca la Coppa, acceda all'Europa League e incontri l'Inter di mio padre per mettergli pressione.

..............

Libri che leggerò.


(qui)


(qui)

....

Paolo Nori ne aveva parlato qui del suo articolo rifiutato da Internazionale e oggi è uscito sul cartaceo di Libero: "A Bologna candidati orrendi"

.....

Oggi compro Il Manifesto e dentro c'è un imbarazzante speciale sulle elezioni milanesi. Una roba insopportabile e illeggibile. Dentro c'è pure l'intervista, a quel tale Muhlbauer che è una vita che va avanti a prescrivere camomilla per curare il tumore. Lo dico sapendo di cosa sto parlando. Chiaro? Tra l'altro mi accade spesso di veder entrare in un noto ristorante/locale/etc luganese molto costoso, molto alla modo, molto fico persone che tengono in mano o nella macchina una copia del quotidiano comunista. Tanto per avvalorare la tesi del radical chic. Oggi sono stronzo, lo so.

...........


....

Che tristezza e vomito mi fanno questi pulitori di scritte. Qui o qui.

.....





2 commenti:

  1. Lo scrivo qui, ma potrei scriverlo su tanti dei tuoi post...
    I tuoi post sono sempre una scoperta, mi danno l'esatta misura della mia sconfinata ignoranza, conosco talmente poco delle pubblicazioni soprattutto contemporanee, e dell'impossibilità a colmarla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. intanto grazia ma siamo tutti ignoranti santa.
      un abbraccio

      Elimina