lunedì 22 febbraio 2016

Su Ida Magli e mia madre

Da poco è morta Ida Magli. Se ne è parlato poco. Se penso a lei penso a mia madre. E infatti mia madre la apprezzava molto. Ida Magli è una di quelle persone, esattamente come mia madre, con la quale avrei passato la vita a discutere, litigare e picchiare i pugni sul tavolo. 

Ne hanno scritto fra gli altri: L'IntellettualeDissidente, qui c'è un'intervista di Francesco Borgonovo, Matteo Rovatti su Il Primato Nazionale, Giordano Bruno Guerri su Il Giornale,  ne ho letto su Barbadillo, Monica Lanfranco su Il Fatto Quotidiano e il resto, se vi interessa, cercatevelo voi.

(Ieri scrivevo di Eco-mio padre, oggi di Magli-mia madre...questo fa capire la relazione sentimentale complicata che teneva stretti i miei genitori...un legame indissolubile...una storia d'amore incredibile)

Nessun commento:

Posta un commento