mercoledì 3 febbraio 2016

Quando vedo mio padre e a proposito di parenti al Family Day

gQuando vedo mio padre e lo accompagno in macchina dai suoi parenti, da mia sorella, all'ospedale uno degli argomenti su cui discutiamo quasi sempre è racchiuso in questo articolo di Alessio Sani su L'Intellettuale Dissidente:



.........


Al Family Day hanno pure partecipato dei miei parenti da parte materne. Tutti di Comunione e Liberazione. Persone molto gentili nei confronti della mia famiglia ma con dei paraocchi micidiali. Uno di questi l'hanno intervistato al TG3 prima della partenza da Milano. Nelle loro case ho mangiato sempre dei biscotti fantastici. Mia cugina Marina è stata una della persone più sconvolte dalla morte di mia madre. Me la ricordo che ero un bambino discutere di calcio con mio padre. Tempi andati. Lontani. Da loro dormiva mia nonna quando partiva per il tour milanese fra i suoi parenti da cui poi tornava sempre carica di regali per me e mia sorella. Prima di partire riempiva una valigia con i regali per tutti i suoi nipoti e cugini, in particolare per Marina e Nando e poi per tutti gli altri.

Credo che questi miei parenti gradirebbero molto questo articolo di Benedetta Scotti: "Passeggiare al Circo Massimo fra le famiglie".

.....

Quando arrivarono per le condoglianze mi divertii a provocarli inserendo un sacco di parolacce e riferimenti all'omosessualità nei miei discorsi.
Recitarono un rosario augurandosi che anche il sottoscritto ritrovasse la via del signore.
Scoppiai a ridere dall'altra stanza.
Anche qualcuno di loro rise.


2 commenti:

  1. Oggi risposte fiume con un lettore, avrei voluto essere sintetica, poi mi sono ripresa. Non importa niente a nessuno della felicità. La parola diritto viene usata come "espediente". Come mi avevi scritto tu "i divieti sull'amore mi fanno abbastanza incazzare", molti si appellano al diritto... mah!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me questa vicenda interessa proprio per le questioni riguardanti l'amore e il razzismo celato dietro infinite discussioni.

      la questione diritti, matrimonio, unione invece mi interessa ben poco (l'unione civile/matrimonio mi riguarda da vicino proprio avendo una relazione decennale che non ha nessuna firma da far valere).

      anche se è proprio su queste questioni che io rivelo degli elementi di criticità.

      Elimina