sabato 27 febbraio 2016

Guardano all'insù verso il cielo, le votazioni di domani, Mumbo Jumbo, Nido Familiare, Tantarmi

- Torno dal lavoro stanchissimo e vedo parecchie persone nella zona dei campi da calcio guardare all'insù, verso il cielo grigio, a cercare la neve. Stanco come sono guardo in basso verso le mie scarpe da tennis in pessimo stato e le ulcere sulla mano che stanno finalmente guarendo.

- Domani si vota su alcune questioni che mi stanno molto a cuore. Non credo che sorriderò per il risultato. Comunque vi dico come la penso: sono favorevole alla consultazione contro la speculazione alimentare, contrario alla rottura di coglioni sul matrimonio fra uomo e donna, no al raddoppio/risanamento del Gottardo che non farà che aumentare il traffico, no all'espulsione degli stranieri che commettono reati, no alla nuova normativa sull'allungamento dell'orario di apertura dei negozi.


Finalmente fra qualche giorno potrò leggere "Mumbo Jumbo" amatissimo anche da Thomas Pynchon.



Lo davano stamattina. Straordinario.

- Se mi mancherà qualcuno dei miei colleghi? Di sicuro la mia collega vietnamita. Hang. Maestra, amica, spalla, torturatrice, corretta, fuori di testa, donna che crede ai tantarmi (fantasmi) come me. Io ci credo proprio ai fantasmi, alle streghe, eccetera, eccetera. Anche agli angeli.

4 commenti:

  1. Voterei come te ... ma che te lo dico a fare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non posso votare perché non ne ho diritto ma le consultazioni popolari su questi temi mi hanno conquistato e procurato molti dubbi.

      Elimina
  2. http://www.doppiozero.com/materiali/odeon/buster-keaton-una-storia-naturale
    d.

    RispondiElimina