giovedì 7 gennaio 2016

Innervosito

Così, tanto per dire, ma se ciò che è accaduto a Colonia (tutto da verificare, circostanziare, eccetera, eccetera) fosse accaduto in Italia per mano di qualche padre, branco, estremista di destra, cos'avrebbero sbattuto in prima pagina Il Manifesto & co o come si sarebbero mosse tante altre persone? Magari niente o magari no. Poi magari mi sto perdendo qualche passaggio. Poi magari penso male. Poi magari mi direte che mi sto facendo trascinare dagli eventi e dai commenti. Ma credetemi non è così. Non lo scrivo tanto per scriverlo. Questa sottile ipocrisia. Questa incapacità di farsi avvolgere dal dolore tutto mi devasta. Questa mancanza di voglia di mettersi a nudo violentemente rischiando di scomparire, di camminare soli mi annoia. Tutto qui. Non necessito di assoluta purezza. Non necessito di anticonformismo continuo. Non ho bisogno di un emerito cazzo e ho bisogno di tutto.

2 commenti:

  1. Io non sono comunista, non posso permettermelo.
    citazione
    P.M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. totalmente d'accordo con Flaiano.
      Un abbraccio..

      Elimina