martedì 24 novembre 2015

"Canto della pianura" di Kent Haruf (NNEDITORE); sui nuovi editori; sulle lacrime impossibili; "Art Angels", il nuovo disco di Grimes


"Benedizione" mi era piaciuto davvero tanto e adesso arriva "Canto della pianura" (traduzione di Fabio Cremonesi). Non vedo l'ora di leggerlo.


........

Sarà anche un atto anti-sistema, di rivolta al patto Mondadori-Rizzoli (per piacere smettetela di usare "Mondazzoli", non si può davvero sentire) e altro bla bla bla ma quanta tristezza mi trasmette la foto con i vari Eco, Elisabetta Sgarbi, Nesi, Buttafuoco, Furio Colombo. Da star male.

.......

Non chiedetemi di piangere per uomini, donne, bambini, vecchi e vecchie che si lamentano ogni sera per l'impossibilità di acquistare una Coca Life o un panino con la rucola e i gamberetti morti senza soffrire o la birra dei monaci di sto cazzo o il salame bio o il panino spalmato di burro francese o che cazzo d'altro. Non ci si accontenta mai. Non si smette mai di offrire e offrire nuove scelte. Sempre e comunque per soddisfare ogni desiderio del cazzo che esce da teste a forma di cesso. Esseri aggressivi che ti trattano come una vera merda. Come un insetto da schiacciare. No, per sta gente non posso piangere.

.....


Esce il nuovo disco di Grimes: "Art Angels". Nutro una vera passione per lei.


4 commenti:

  1. Kent Haruf voglio leggerlo anch'io.
    Sulla questione di Elisabetta Sgarbi&co. non mi esprimo perché non avendo competenze in materia non capisco cosa stia dietro queste iniziative.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benedizione è veramente bello. Sulla questione editoriale, ovvio che la concentrazione di interessi in una sola mano non è un bene per quanto riguarda libertà & co., ma questa casa editrice appena nata mi sembra pure lei un prossimo colosso. Personalmente sono interessato da altre "avventure" editoriale, anche se ovviamente per Rizzoli, Einaudi, Bompiani, Mondadori pubblicano scrittori straordinari (senza dimenticare tutto il loro sterminato e bellissimo catalogo)

      Elimina
    2. E aggiungo, sono uno di quelli che continua a subire il fascino del bianco Einaudi per esempio.

      Elimina
    3. Sono arrivato a pagina 50 del libro di Haruf ed è molto bello anche questo.

      Elimina