venerdì 30 ottobre 2015

Di: "Il cerchio ermetico" di Miguel Serrano (Settimo Sigillo); "Peau froide, lager soleil" di Mika Vainio & Franck Vigroux (Cosmo Rhythmatic), film



"Il libro narra della breve ma intensa amicizia tra Hermann Hesse, Carl Gustav Jung e Miguel Serrano, tra la fine degli anni cinquanta e l'inizio degli anni sessanta e contiene le conversazioni e gli scambi epistolari tra questi tre uomini straordinari su temi fondamentali quali l'Amicizia, l'Amore e la Morte. All'interno alcuni acquerelli di Hesse a colori. Prefazione di Nicola Oliva."

............


"Peau froide, lager solei" di Mika Vainio & Franck Vigroux (Cosmo Rhythmatic)" è un disco scoperto tramite questa recensione di Alessandro Pogliani uscita su SentireAscoltare. Un assaggio qui.

.........

In giro di film che m'interesserebbero ci sarebbero anche ma nelle sale non arrivano quasi mai.
Allora mi consolo con qualcosa che ho visto e rivisto fino all'abuso e quando vedo il viso di Elodie Bouchez il mio pensiero corre alla mia carissima amica E. M. che ci somiglia parecchio e alla quale devo una parte consistente della mia vita. Rivedere "La vita sognata degli angeli" mi riempie tutte le volte gli occhi di lacrime.





.....

Nei sacchi neri buttateci le discussioni motociclistiche, varoufakis, fazio, freccero, marino, i difensori dell'expo, l'albero della vita. 

Sui terreni dell'Expo spargete calce viva.
Date fuoco a tutto.
Spargete sostanze chimiche.
Scorie atomiche.
Fate in mondo che quella zona sia invivibile e inutilizzabile fino alla fine dei tempi.

Nessun commento:

Posta un commento