martedì 6 ottobre 2015

Amianto, film (Un colpo di pistola, Argento vivo, Cenere e diamanti, La cerimonia), Ezra Pound

Per curiosità sono andato a sfogliare Repubblica per scoprire dove avessero messo la notizia del rinvio a giudizio di De Benedetti, Colaninno e Passera e ho dovuto sfogliare parecchio fino alle pagine di economia per trovarla. Anche sul sito bisogna scendere e scendere. Ovvio che andasse in questo modo, vale per tutti i giornali. Probabilmente a due nuove intercettazioni di Ruby avrebbero dedicato venti pagine.

Rimanendo all'amianto. Sono cresciuto vicino alla fabbrica dove per vent'anni lavorò mia madre col tetto ricoperto d'amianto e tanti casotti degli orti avevano la copertura in amianto. Lo utilizzavamo anche noi nei nostri giochi. Ricordo anche, potete non crederci, di come M. per vincere una scommessa ne leccò un pezzo. Adesso è diventato un gigante alto due metri e con una pancia a mappamondo. Ciao, M.

........

Nel cinema dove lavoro non c'è un solo film che mi interessi e più in generale mi interessano poco quelli di cui si sta parlando attualmente (Segre, Caligari, eccetera) e allora sono andato a recuperare film di un'altra epoca che come al solito mi garantiscono ore di godimento.






Un libro che cercherò assolutamente:





Nessun commento:

Posta un commento