venerdì 18 settembre 2015

Vegan Italy, la rivista della nuova cucina italiana & altro (David Bezmozgis, Mario Bozzi Sentieri, Filippo Corridoni, lavoro)



È in uscita una rivista tutta dedicata al mondo vegano: Vegan Italy. Maggiori informazioni qui. E se poi volete gustarvi i filmati della presentazione bolognese cominciate da qui. Non vi dico chi trovate ma so che poi vi verrà fame.

.........

L'aggiornamento del curriculum mi fa star male.
Il pensiero di tuffarsi da settimana prossima con maggiore dedizione nella distribuzione e spedizione di curriculum mi toglie le già poche ore di sonno.
All'orizzonte vedo solo precipizi e tempeste.

......



Ieri in libreria ho quasi litigato con una donna per sfogliare "I traditori" di David Bezmozgis" (Guanda). Mi ha dato una vera gomitata nel fianco ancor prima che toccassi la copertina. Ci siamo guardati negli occhi e avevo una gran voglia di tirarle un cazzotto in faccia ma ho desistito e sono salito al piano superiore. Quando sono tornato ho scoperto che quella era l'ultima copia e la donna o l'aveva rubato o l'aveva nascosto da qualche parte. Oppure il commesso non aveva nessuna voglia di andare in magazzino a prendere le altre copie.

.............




Di Filippo Corridoni so quel poco che ho letto sui libri, cercando informazioni su internet. Ne sentii parlare la prima volta da adolescente discutendo coi miei parenti di sindacalismo, socialismo, fascismo, anarchismo e il fratello della mia nonna paterna mi disse che suo padre aveva combattuto nella Prima Guerra Mondiale proprio pensando a lui, al suo esempio. Qualche tempo fa è uscito un saggio di Mario Bozzi Sentieri: "Sindacalismo e interventismo. Patria e lavoro" (I libri del Borghese) che cercherò assolutamente. Ne hanno scritto qui e qui.

....

E visto che stanno per tornare:




Nessun commento:

Posta un commento