domenica 27 settembre 2015

Piccole questioni domenicali ma c'è il Campionato del Mondo di Ciclismo (la stronzata del nokids e del childfree)



- Una giornata di merda. A sistemare il curriculum ci penserò domani. Meno male che oggi si corre il Campionato del Mondo di Ciclismo su strada. Lo seguo dal primo all'ultimo chilometro. Arriveranno stasera. Purtroppo domani mi pesa addosso sul petto come un macigno e mi toglie il respiro. Dovrò tornare dallo psichiatra?

- Ieri in un bar ascoltavo tre mie coetanee mezze alternative e mezze coatte che discutevano con entusiasmo di una roba chiamata nokids e degli ambienti childfree. Erano talmente entusiaste che poi sono andato a informarmi perché non ne sapevo nulla. Ecco. So benissimo che esistono club, che esistono locali per questo e per quello e bla bla bla e per vari motivi non credo che avrò mai figli e so bene quanto possano disturbare i bambini e lavoro in un posto dove i bambini (ma anche gli adulti) sono come la peste ma queste tendenze, queste "zone" mi sembrano delle vere cagate. Forse perché mi irritano ugualmente tutti gli esseri umani e non faccio distinzione ma dovessi scegliere preferisco un bambino che piange a una combriccola di alternativi o colleghi di lavoro che parlano delle loro stronzate.

- Quanto mi fanno incazzare quelli che parlano o scrivono della Svizzera senza saperne un cazzo. Perché poi mi costringono a spiegare alcune cose che mi fanno poi passare per un difensore della Svizzera e allora torno a spiegargli alcuni punti e finisce che quello che non mi piace della Svizzera a loro piace sempre.




Per adesso, nell'attesa di acquistarlo, lo ascolto solo su Bandcamp ma "Silently. Quietly. Going Away" di Any Other mi sta piacendo davvero tanto. Su Rockit c'è una bella intervista.


- Un romanzo che vorrei leggere:



Informazioni qui e ne ha scritto Giuseppe Genna qui.

2 commenti:

  1. Sono andata alla ricerca. Adesso so bene cosa sia "nokids" e childfree" e la differenza tra "childfree" e "childless".
    Adesso sono ancora come prima, non mi sono cambiata ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh eh.
      queste robe proprio non le capisco.
      retrogrado forse? va bene così.

      Elimina