martedì 22 settembre 2015

"Never Been To Heaven" di Nadine Carina + "Carne viva" di Merritt Tierce (Edizioni Sur)



È uscito il nuovo disco di Nadine Carina "Never Been to Heaven" (Oh, Sister Records/Irascible). Potete ascoltare alcuni pezzi qui e leggere un'intervista di Marco Sistito su Ticinonline: ""Per comporre ho approfittato dei momenti di solitudine ad Ascona".

.........


Questo romanzo esce il 24 settembre e sono molto ma molto curioso di leggerlo.

..........

Nei giorni scorsi è morto per un tumore. Pier Angelo. Padre di due gemelli miei coetanei, Mauro e Bruno. Uno dei primi abitanti, come la mia famiglia, dei Palazzi. Suo padre è stato il maestro di mio zio. Sua moglie, Franca, era morta alcuni anni fa per un tumore osseo. Mia madre quando si ammalò si augurò di non soffrire le stesse pene di Franca. Morì lo stesso in un oceano di dolore. E così si libera un altro appartamento. Degli abitanti di un tempo ormai remoto resistono in pochissimi: mio padre, Carla e Saro, la famiglia di Genny, Antonella e suo marito. Un mese fa, seduto sui gradini, a guardare il cortile, a immaginare la fabbrica abbattuta per far posto a nuove palazzine, sono stato scambiato per un ladro. Fortuna che da una finestra del quinto piano è arrivata la voce "È Andrea, il figlio di Vittorio, lascialo stare". Ricordo i cortili e i parcheggi pieni di bambini, traffici di ogni genere, cani randagi, gatti, macchine abbandonate, case diroccate, palloni, bambole.
Sto male ogni volta che ripenso a quel mondo ormai morto e sepolto. 

1 commento:

  1. http://www.holdenandcompany.com/2015/09/22/merritt-tierce-la-paura-di-amarsi-incisa-nella-carne-viva/

    RispondiElimina