martedì 14 luglio 2015

Siamo tutti fatti di molecole - I Hate My Friends

Leggere le recensioni e i pezzi di Massimiliano Parente mi fa pensare a quando ti trovi seduto al bancone di un certo genere di bar, quelli insomma fuori dai giri giusti, dalle stellette internet (anche se ormai ci stanno tutti su internet anche per un bicchiere di vino), dal bio/non bio, a bere qualcosa e a due metri di distanza c'è un uomo o una donna che ti guardano ammiccando o sorridendo in cerca di chiacchiera, compagnia, scopata, litigio, discussione e hanno quel sorriso, quel luccichio negli occhi e magari anche quella bellezza sfrontata che sai già che finirai per cedere e la distanza si accorcerà e così come potrai maledire l'istante in cui ti sei messo a parlare o avrai accettato la birra così come potrai trascorrere una grande serata, un'ora intensissima, potrai aver trovato un amico, un'amica, una fidanzata, una scopata, droga, un lavoro, un passaggio fino a casa, un consiglio, un pugno in faccia, una spalla su cui piangere. 

Era così per dire, comunque l'ultima recensione di Parente che ho letto è di questo romanzo e ce l'ho in mano ma non l'ho ancora cominciato:


e intanto ascolto questo disco dei The Front Bottoms "I Hate My Friends":


e nei bar io sono quello che ha i soldi contati per evitare qualsiasi tipo di chiacchiera anche solo col barista...ma nei bar non ci metto quasi più piede.

2 commenti:

  1. Se t'incontro mi tocca anche pagarti da bere? Perché parlare di società, oramai non si socializza più in strada, al bar o altrove. Gli unici che ti parlano hanno superato i 70. I restanti, tutti con l'occhio sullo smartphone. Col vento le molecole finiscono negli occhi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende dai bar dove vai. per esempio una settimana fa ero seduto in un posto tipo quello che ho descritto e le età erano diverse e non tutti erano attaccati ai telefonini...anzi...poi vabbè è un certo tipo di bar...non quelli bio o dove fanno le presentazioni di libri o opere d'arte o c'è il dj in voga...

      Elimina