martedì 23 giugno 2015

Di Maiorca e Tap; Lavoro; Drieu La Rochelle "Diario 1939-1945"; Annarella Benemerita Soubrette CCCP Fedeli alla Linea; Three In One Gentleman Suit - Notturno; Avversione; Verginità (The Vaccines)

- Sono stato a Maiorca nel 2013. Non ho un bel ricordo di quell'isola, anche perché appena tornai a casa mia madre cominciò il suo calvario. Palma è una Milano in miniatura e in generale l'isola ha subito sia la cementificazione che l'orda di vacanzieri alcolica (per assurdo ho quasi invidiato le torme di ragazzi ubriachi che ho incrociato per un paio d'ore a Magaluf)  Esistono sicuramente luoghi molto belli ma in generale niente di particolarmente memorabile. Mi è tornata in mente oggi mentre leggevo questo articolo sul Tap e trovo questa vera idiozia civilizzatrice.

"L'arrivo del gas a Ibiza e Maiorca, del resto, è stato vissuto come una specie di miracolo, che ha portato un altro pezzetto di civiltà nelle isole in cui lo sviluppo turistico e quello delle infrastrutture viaggiano evidentemente a velocità diverse."

Che significa "un altro pezzetto di civiltà"

Ma andate a cagare.


.....

Dopo le vacanze sono tornato al lavoro in un cinema che sta cambiando gestione e con un nuovo contratto da valutare che non mi è stato ancora proposto. Stessa sorte per tutti i dipendenti. Non ho idea di quello che mi aspetta, però leggere la preoccupazione su alcuni volti mi ha stretto lo stomaco, non per il mio futuro ma per il loro che hanno famiglia, figli. Chissà cosa accadrà.

.


Leggere Drieu e il suo "Diario" e su Barbadillo un pezzo di Isabella Cesarini: "L’amore Drieu-Victoria Ocampo e l’idea di appartenersi".


::::






Uscito il nuovo disco dei Three In One Gentleman Suit: Notturno (To Lose La Track).


.....

Sarà perché sono un bastian contrario? Un rottinculo? Un servo? Fatto sta che il mio disgusto per glistellatiinternettianirettiliani aumenta giorno dopo giorno. Tutte le volte che ne incrocio uno in tv mi si smuove la stitichezza.

.

Dedicato a te, che hai perso la verginità.






2 commenti:

  1. Spero profondamente che vada tutto per il meglio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo bene ma anche no...nel senso che insomma se nella vita tutto dipende dal lavoro allora la vita è davvero una vera schifezza.

      Elimina