venerdì 15 maggio 2015

Ripensare a Mad Max e altre cose...


Credo di aver avuto dieci anni la prima volta che vidi "Interceptor" e "Oltre la sfera del suono" e quando Mel Gibson rimane solo nel deserto quante lacrime versai. Adesso è arrivato "Fury Road", quarto capitolo della serie. Ho letto recensioni positive ma ho molta paura di uscirne deluso  ma un giorno di questi troverò il coraggio di sedermi nella sala del cinema del lavoro sperando che la magia si riaccenda.

...

Se penso al mio passato e al futuro dentro il cuore io non so perché ma oggi penso a queste due cose:




........

E a proposito di film questa foto sotto speditami da una mia amica carissima direttamente da Londra mi commuove e rasserena per qualche istante.
Londra val bene una messa e spaghetti all'inglese per sempre.


....

Ecco com'è messa l'editoria italiana. Lasciamo stare. Davvero però. Tanto c'è sempre qualcuno che è capace di riciclarsi.

.........


.........

A me non è mai piaciuto andare a scuola. 
Non mi sono mai piaciuti gli insegnanti tranne tre che ho incontrato.
Non mi sono mai piaciute le aule.
A proposito di questioni scolastiche e riforme e altre amenità varie mi è venuto di pensare a:


.......

Dopo aver riletto lo splendido " Cane giallo" riprendo in mano:


e mi aspetta anche:


di Antonio Rapisarda e ne scrive Adriano Scianca qui.

.........



Nessun commento:

Posta un commento