lunedì 25 maggio 2015

Le persone che muoiono - Blessed Arms That Hold You Tight, Freezing

Certi giorni, a sorpresa, muoiono persone che si conoscono.
In questo caso, persone che ho conosciuto da bambino e che hanno fatto sempre parte dei racconti di famiglia.
In questo caso, ieri notte, a morire è stata un padre.
Dieci anni dopo sua moglie.
Tutti e due  falciati dal tumore.
Quella moglie era mia cugina.
Mia cugina somigliava tantissimo alla mia nonna paterna.
La sua morte fu una ferita dolorosissima per mia nonna.
Una ferita per tutta la famiglia.
Del funerale di mia madre ricordo tutta la parentela paterna al completo.
Un regalo gigantesco per il sottoscritto.

Resisti tu.

Ragazzina già indurita dalla vita.

Orfana di genitori.

Ma con una nonna, Angelina, sorella di mia nonna, straordinaria.








Nessun commento:

Posta un commento