martedì 3 marzo 2015

Schegge cinematografiche e "Wide Open Space" e "A Design For Life" + una postilla per chi...








Siamo nel centenario della Prima Guerra Mondiale e ho pensato proprio oggi a questo "film" che vidi tanto tempo fa. 


Adoro "Moby Dick". Se lo riprendo in mano poi mi viene voglia di rileggerlo e non smette mai questa cosa. La prima volta lo lessi nella versione per ragazzi ma un paio d'anni dopo incontrai la versione originale e fu un'emozione indimenticabile. La prima e unica volta nella mia vita che ho visto una balena, e solo il suo profilo da lontano, sono scoppiato a piangere. Le altre persone che erano nella barca con me credettero che avessi paura. C'era la lingua a dividerci. E fu bello essere solo quel giorno. Poi c'è "In the Heart of the Sea". E chissà.




Una postilla: andare a votare è qualcosa che non mi interessa, votare PD è una scelta incomprensibile ma votare il candidato sindaco PD, Virginio Brivio, a Lecco il prossimo giro è proprio una roba da soldatini di piombo, da docili succhianestetici, da servi militanti (così come recarsi alle primarie campane e non...ma lasciamo stare...).

Nessun commento:

Posta un commento