giovedì 12 febbraio 2015

Carole King - It's Too Late


Vado su Ondarock e trovo un articolo dedicato al brano di Carole King "It's Too Late" e mi sono rituffato nel passato. Quante volte da bambino ho ascoltato questa canzone  e quante volte mia madre ne canticchiava il motivo mentre faceva le pulizie. Mi faceva salire in piedi sulla poltrona per permettermi di guardare dalla finestra della camera matrimoniale e io contavo le macchine passare, i vagoni del treno, le scie degli aerei, gli uccellini mentre lei rifaceva il letto, spolverava i mobili, passava il mocio sul pavimento e la cera solo di sabato. Mia madre mi disse di aver conosciuto quella canzone tre anni dopo l'uscita, durante il viaggio di nozze, nel '74, a Roma. Aveva 28 anni, mio padre 26. Io non ho quasi più la forza di ascoltarla per i troppi ricordi che mi mette in circolo ma oggi l'ho fatta partire e l'ho già riascoltata cinque volte. 

2 commenti:

  1. Risposte
    1. niente. ci sono ricordi migliori di altri. e questo è uno di quelli.

      Elimina