giovedì 15 gennaio 2015

Peyo, John e Solfamì, Francesca Matteoni, Tutti gli altri, Egitto, ricordi, mia sorella, Asimov, Other Lives



Ve li ricordate John e Solfamì? Francesca Matteoni recensisce "JOHN E SOLFAMÌ. L'INTEGRALE VOLUME 1" di Peyo (Rw Edizioni) su Lankelot




Francesca Matteoni  è l'autrice, tra le altre cose, di "Tutti gli altri" (Tunuè)




Leggendo quella recensione mi è venuta in mente mia sorella tornata oggi dagli scavi in Egitto. Nella foto mia sorella è quella a sinistra. Siamo molto diversi e ci sentiamo raramente ma grazie a lei conobbi un sacco di fumetti giapponesi e cartoni animati. Devo a lei l'innamoramento per Mademoiselle Anne. Mia sorella stravede per Asimov e a lui Tommaso Pincio ha dedicato questo articolo: "Asimov".




(il pezzo e l'album che ho in testa oggi)

2 commenti:

  1. Ho scoperto John e Solfamì. Ho capito male o il cavaliere cavalca una capra? Della Tv ricordo il mio amato Ken e Gigi la trottola, Sampei, Re Artù Veramente demenziale, ma ho ricordi sfocati. Ce ne sono altri ma data l'ora il mio neurone mnemonico è in avaria :) Concordo con tua sorella su Asimov, poi torno a rileggere l'articolo... La diversità può essere una gran cosa e la distanza che non serve a nulla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gigi la trottola era una vera e propria esperienza lisergica.

      Elimina