lunedì 29 dicembre 2014

Classifiche musicali

Sto al gioco che mi ha lanciato mia cugina, anche se non amo stilare classifiche (e non c'è una classifica) e le ragioni delle mie scelte sono così complicate da spiegare che vi dico che alla base dc'è sempre qualcosa che mi ha toccato nel profondo, che mi è scattato nel cuore, qualcosa che mi ha s-travolto. Potrei motivare le mie scelte, potrei scrivere una recensione ma le sola recensioni che scriverò prossimamente saranno del bel romanzo su Casa Pound, "Nessun dolore. Il romanzo di CasaPound" di Domenico Di Tullio e del nuovo album dei Peter Kernel che ho già ascoltato in anteprima, perché scrivere recensioni mi ha annoiato e ci trovo sempre meno senso.

In breve.

Disco dell'anno è "The Visitation" dei My Autumn Empire. Perché mi fa scomparire, perché mi commuove e perché mi permette di scrivere.


e questi sono i video di "Blue Coat" e di "Andrew" :




Il disco uscito quest'anno e che ascolto spessissimo in macchina quando esco dal lavoro per scaricare tutta la merda e l'inutilità che mi sento dentro al cuore e mi rovinano lo stomaco e mi fanno venire voglia di schiantarmi contro un muro è "For You The Wild" di Camilla Sparksss:



La scoperta dell'anno, che devo a un luogo del cuore come Invisible Show, è senza dubbio Winter Family


4 commenti:

  1. dischi che mi mancano, ma mi metto alla curiosa ricerca, a partire dal primo... ;)

    RispondiElimina
  2. Da ascoltare... soprattutto "For You The Wild", visto che impedisce di lanciarsi contro i muri :o
    ...invece quest'anno ho scoperto questo ensemble
    https://www.youtube.com/watch?v=s4BJ3wng6Mk

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è un consiglio incredibile.
      Grazie.
      non conoscevo per niente.
      grazie ancora.

      Elimina