sabato 20 dicembre 2014

Asleep - Dannato Natale - Appuntamento a Samarra


"Distal" dei Crash Of Rhinos è uno dei dischi più belli e intensi che io abbia ascoltato negli ultimi anni. "Asleep" è il pezzo conclusivo. Vi giuro che a me fa piangere.




Perché a differenza di mia madre io ho sempre odiato Natale. E ho sempre finto per lei. E lei sapeva che stavo fingendo. E mi voleva bene perché facevo qualcosa per lei, pur se stavo fingendo. E adesso Natale lo odio ancora di più perché senza mia madre non so più come fare a nascondere il dolore che mi provoca un giorno come questo.

Di un libro bellissimo e di Natale ha scritto un gran pezzo Tommaso Pincio: "Dannato Natale"

2 commenti:

  1. Sono così intime le tue riflessioni, c'è poi Julian che dilata la sua coscienza e in fondo tutte le cose che conserviamo, talmente sotto da non avere parole. Vorrei dirti qualcosa, che non ha senso odiare il Natale, che non hanno senso tantissime cose e che ha un senso il momento, i momenti, i particolari di colei, colui, coloro che ci portiamo dentro e forse adesso abbiamo altri momenti da condividere e conservare, l'amore è troppo pesante per una persona sola, lo ripeto anche a te. Scusa se ti appaio qualunquista, banale o invadente, questa sono. Fatti sempre del bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non sei qualunquista, banale o invadente. è solo un piacere averti incontrato.
      ciao

      Elimina