domenica 5 ottobre 2014

I cancelli del cielo


Mia madre un anno fa stava combattendo contro il tumore. Una battaglia destinata alla sconfitta. Mia madre adorava questo film. Ci ho pensato oggi mentre lavoravo e mi chiedevo "Quando arriva un nuovo film di Cimino?". "I cancelli del cielo"  è un capolavoro disturbante troppo spesso dimenticato e anche poco visto. Un film che ha lo stesso respiro della malattia di mia madre e della sua voglia di combattere. Sei mesi durò la battaglia di mia madre contro la morte.
Tre giorni prima di morire, assediata dal dolore, non aveva smesso di rimproverarmi, spronarmi e chiedermi: "Cosa stai leggendo?" e soprattutto "Come sta Eva? Come sta Eva?". Fece in tempo a farle gli auguri, di persona. 11 gennaio 2014. Il giorno dopo mia madre morì.

2 commenti:

  1. Mi dispiace Andrea, su queste cose, toccate da vicinissimo resto senza parole....
    Posso solo ricordare " I cancelli del cielo" pellicola molto criticata alll'epoca , e ridivenuta in auge ai giorni nostri..
    Un abbraccio serale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho visto da piccolo e poi molte volte crescendo e ne sono sempre rimasto rapito. è stato un anno complicato e il prossimo sarà ancora peggio.

      un abbraccio serale anche a te

      Elimina