sabato 3 maggio 2014

Super8 e V2



Vedere mia sorella in un un Super8 del '78 su una spiaggia, a 4 anni, che fa le facce strane ai miei genitori mi ha fatto sorridere fra le lacrime. Prima del suo spezzone c'è il filmato del matrimonio dei miei e ho pianto tantissimo. Perché è indescrivibile cio`che il regista è riuscito a fissare di mia madre sulla pellicola. E perché le giornate fanno schifo. E non potranno che continuare a fare schifo. Perché resistere a questo mare di merda è un esercizio mentale che devasta il fisico. Perché svegliarsi e sforzarsi per trovare le energie necessarie per continuare resistere e combattere è un'offesa alla mia esigua intelligenza. Perché si combatte per una ragione e se la ragione non c'è che senso ha continuare a combattere? Perché uno progetta due giorni di scacco, studio e riposo e questi due giorni gli vengono smontati in un battito di ciglia per colpa del lavoro. Perché l'avevo predetto e perché le premonizioni mi fanno cagare.  Perché una zingara quindici anni fa mi disse che ero un uomo morto e non potevo farci niente. E perché avrei dovuto farci qualcosa? Perché so che continuerò a comportarmi correttamente come ho sempre fatto a costo di farmi venire un infarto e spaccarmi l'intestino, lo stomaco, il retto, i polmoni, l'esofago, il cervello. Perché la mia è una formazione mentale che si è costruita nel rigore, nella semplicità, nella schiettezza, nella libertà, nella correttezza, nel silenzio. Ma sogno, cazzo se lo sogno, di avere fra le mani una trentina, non dico tanto, di missili V2 firmati T.P. e V.B. e spararli dove dico io. E si sa come cazzo fossero maligni quegli aggeggi infernali. E affacunculo una buona volta il pacifismo e i gandhiani del cavolo.  E affanculo Micromega e il resto di quella combriccola. E affanculo anche Landini e tutto il resto della compagnia delle idiozie vendute come rivoluzione.  E affanculo me stesso. Il prima possibile.

S - Pathetic

What will you do with me?
I don't believe this really makes me sad.
If this was fun, I wouldn't do this.
I'm trying to be fair.

Are you missing something?
Did you lose the game?
Are you missing last year?
Just get away.

Did it mess you up?
This wasn't in the plan.
I wish you weren't trying to do this.
You might hate me for it later.

Are you missing last year?
Are you missing me?
So I've lost this game.
Please go away.

Please get away.

I hope you feel like you've lost this game.
I hope you feel like you're missing something.
I hope you cry when you get home.

Nessun commento:

Posta un commento