martedì 13 maggio 2014

The Go-Between / Messaggero d'amore




"The Go-Between"/ "Messaggero d'amore" è un film di Joseph Losey che vidi tantissimo tempo fa e che finalmente ho ritrovato. Le emozioni sono le stesse. Un film tratto da un romanzo di L.P. Hartley , "l'età incerta", che lessi da adolescente e che non ho mai più riletto. Tra l'altro con l'aggiunta di una S ci sono anche i The  Go-Betweens: "Spring Rain" e poi si naviga fra scaffali, cuscini, caffè scadenti, canzoni dei Camera Obscura come Troublemaker (adoro i Camera Obscura) e si riceve dal fratello di un'amica un libro che sta sul cazzo a tantissime persone ma io leggo ogni cosa e non mi faccio fermare da nessuno, perché ho letto di tutto nella mia vita (anche libri nazisti come quello di Léon Degrelle, "Militia", che se lo avessi spurgato dal nome dell'autore sono sicuro che sarebbe piaciuto a tanti di sinistra che si dicono antinazisti e sono di sinistra senza sapere nemmeno perché) e il libro che ho ricevuto è questo:



"Ebrei contro Israele" di Giulio Meotti (Belforte Editore) e so già che mi farà scazzare, litigare, concordare, sorridere con il mandatario di questo libro.

E comunque "leva universale per la difesa della Patria" che cosa vi ricorda? L'avesse proposto uno di destra l'avrebbero inchiodato al muro ma visto che sei di centro-destra te la fanno passare liscia.

2 commenti: