domenica 13 aprile 2014

Bruce, Brenda e David / Selvaggia Lucarelli


Conosco un ragazzo che da una vita sogna di cambiare sesso ma che per motivi tutti suoi/disponibilità economiche/legislazione non ci riesce. Personalmente la ritengo una scelta condivisibile seppur ostica. Non riesco nemmeno a immaginare cosa possa significare vivere in un corpo che non ci rappresenta. O meglio, lo capisco lontanamente quando ho ribrezzo del mio aspetto fisico e vorrei cancellarmi completamente. Ma non è la stessa cosa e tutti i dubbi in merito mi restano. Questo libro invece parla invece di una storia vera, cambio di sesso che è più' un esperimento scientifico, un vero orrore. Non l'ho ancora letto, sta sulla mia scrivania, ma prossimamente ne parlerò'. E comunque ecco i dati: "Bruce, Brenda e David. Il ragazzo che fu cresciuto come una ragazza" di John Colapinto (Edizioni San Paolo). Ne hanno scritto anche ieri su Il Foglio ma non so come rintracciare il pezzo e mi limito a lasciarvi il link di un articolo uscito sul settimanale Tempi.

E ho pure ricevuto in regalo furbetto e provocatorio (Tiè! sei contenta?!) questo libro di Selvaggia Lucarelli che poi mi tocca leggere perché con questa persona è d'obbligo farlo.


Eagulls - Possessed

4 commenti:

  1. Selvaggia Lucarelli?!
    Ma sei sicuro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si', si', proprio lei, comincerò' a leggerlo nei prossimi giorni.

      Elimina