giovedì 9 maggio 2013

Le benedizioni pasquali

- Con l'elezione del nuovo papa la chiesa si è tutta ringalluzzita e per accorgersene basta vedere le facce dei preti, delle suore, di molti fedeli sui sagrati. Proprio per questo bisogna starci ancora più attenti e proteggersi al meglio delle proprie possibilità. Questa settimana nel palazzo è arrivato il prete a portare la benedizione pasquale. L'avviso recapitato con la posta diceva che sarebber arrivato verso le 16 e quando ha suonato non ho risposto e l'ho tenuto fuori. Pensavo di averla scampata e invece ecco che questo infido essere umano due ore dopo mi fa un bello scherzetto, pensando fosse la mai compagna ho aperto ed eccomelo lì davanti pronto a balzarmi dentro casa. Lui diceva Buongiorno, io ho risposto Buongiorno una volta sola poi ho sorriso e l'ho invitato ad allontanarsi sul pianerottolo per permettermi di chiudere la porta. Cosa che ha fatto inconsapevolmente, forse pensando che dovessi uscire con lui. Rimasto solo sul pianerottolo l'ho sentito inveire per due minuti contro di me e la mia maleducazione e per farlo tacere ho tirato un pugno contro il legno al chè lui si è fatto silente scomparando finalmente nell'ascensore. Tratto con più educazione i venditori porta a porta e i finti invalidi di questa fastidiosissima gente. 

- "Train Dreams" è un libro breve, 120 pagine appena, ma bellissimo. Cercatelo, ne vale davvero la pena.


- E' uscito il nuovo ep dei Manetti! Si canta in italiano questa volta.



2 commenti:

  1. Mi fa tanto piacere che segnali Train Dreams. Rischia di passare inosservato - breve, poco pubblicizzato, quieto e poco "trendy" - ed è un vero peccato, perché è magnifico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un libro che mi ha incantato. quieto e poco trendy mi sembra una gran bella definizione per questo libro. Mi ha fatto sognare.

      Elimina