martedì 14 maggio 2013

Appunti numero: ******** e Ruby.

- Beh, il Lecco è in finale playoff. 

- Nel suo complesso, ma proprio nel suo complesso (imputati, testimoni, magistrati, giornali, soapopera, tifoserie avverse), la vicenda Ruby è l'emblema della parte peggiore della penisola e non solo della penisola. A pelle le mie simpatie vanno più per Ruby che per il resto degli interpreti di questa commedia da avanspettacolo. Angela Azzaro ha scritto questo articolo: "Boccassini chiede la galera per Berlusconi. Ma il vero processo è quello contro Ruby"

- Pensavo a Thomas Paine oggi. A tante cose legate a lui. Speriamo che ciò che ho in mente possa avverarsi.

- Un inizio così, nella bocca, brucia: "Nell'estate del 1917 Robert Grainer patecipò all'aggressione di un manovale cinese, colpevole, o quanto meno accusato, di aver rubato nei depositi dello Spokane International Railway nell'Idaho Panhandle". Perchè mi alimenta un sogno che terrò solo in bocca perché quei luoghi al 99% non li vedrò mai.



- Dai, si può scrivere no? Si può scrivere che il Salone del libro di Torino è una vera merda? Sì, lo si può scrivere. Non c'è nemmeno bisogno di spiegazioni, basta metterci piede per esserne respinti. Il supermercato degli scrittori a Mantova non è molto meglio. La città di Mantova è invece bellissima. Così come quella di Torino. Città che meno mi piace in Italia fra quelle che ho visto? In assoluto Firenze. 

- Film visti: (Salem è un altro di quei luoghi che vorrei visitare)



14 commenti:

  1. e non hai visto Reggio??? E del caffeina festival cosa ne pensi? Ci hanno invitato pure lì...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mai stato a reggio ma prima o poi mi farò un bel giro al sud. non conosco il caffeina festival. cos'è?

      Elimina
    2. Ho ricevuto ieri un amil sul festival caffeina. purtroppo sono i festival letterari e tutto il resto che non mi piacciono per niente, anche se un festival musicale in stile inglese me lo vedrei volentieri dopo tanti tanti anni.

      Elimina
  2. sono d'accordo su firenze, gretta, invivibile, una città in formalina transennata d'arroganza e assediata dai turisti.. per storia e costituzione città di massoni, di bottegai, d'usurai, e in fondo un'indole ben più grigia di milano...pensa che fino a qualche settimana fa ci vivevo, e di lì a poco contavo pure di sposarmici..poi tutto è finito, da un giorno all'altro, e l'idiosincrasia per firenze è, se possibile, peggiorata.
    ciao harlock, un grande abbraccio
    d.

    thingswelostinfire.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un grande abbraccio a te.

      solo tu puoi chiamarmi harlock.

      Elimina
    2. sai spesso mi capita di continuare mentalmente la nostra camminata brilla di quasi 8 anni fa, dopo la laurea di h, non so perchè ma è una delle sere che mi tornano più alla mente da allora. poi è strano, in questi mesi (o anni), che in realtà son stati anni (o mesi), mi son trovato in balìa di alcune strane avventure, e quando pensavo di metterle in parola sapevo immaginarle solo come lunghe lettere fantasiose per un solo destinatario, ed eri te, ed era come quando nei libri due compagni viaggiatori si raccontano a vicenda dove si sono imbarcati e che tratte hanno fatto prima di ritrovarsi davanti a un fuoco di bivacco nel deserto tipo quelli dei film di ford, e tutta quella massa di parole mai scritte mi dava in qualche modo calma e sicurezza sulle cose a venire, anche se volta per volta dovevo poi rimodellarla e di nuovo aggiornarla, e più andavano avanti, più queste storie che credevo di vivere diventavano strane forti, anche un po' impossibili, perchè quando ero lassù non potevo poi rendermi conto degli abbagli. dopo un po' tutte le magie sono venute al pettine, ma io sto ancora continuando a scriverti quelle lettere immaginarie.

      Elimina
  3. e la carrarese e retrocessa....perche ti fa schifo firenze?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tiè alla carrarese. ah ah ah ah

      con firenze è una questione di pelle e brutti ricordi, non mi piace proprio. anche se lì ho passato una serata indimenticabile 5 anni fa credo.

      Elimina
    2. (il lecco ha perso la finale)

      Elimina
  4. Uh, e ancora Firenze, dài, basta. Mi fate venir fuori il difensore della città che è in me. Comunque meglio Pistoia, ahahah! (-:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. (era per stanare una persona quella su Firenze...ma anche perchè mio cugino da quando ci è andato in gita con le superiori mi sta facendo una testa così che è la città più bella del mondo e mio cugino gira da queste parti e fa la spia)

      pistoia sicuramente è più bella di firenze. non c'è dubbio.

      Elimina
    2. e comunque a quest'ora dovevo essere alla presentazione del buttazzi ma causa lavoro, orari degli uffici e spostamenti non sono riuscito a muovermi in tempo.

      Elimina
    3. Mi spiace per la presentazione del buttazzi, accidenti. Che poi fan sempre dei video, magari vi vedevo insieme su youtube, ahahah! (-; Che a te piace tanto essere ripreso.

      Elimina
    4. avevo pure delle domande pronte.
      avevamo portato delle maschere per proteggerci.

      scherzo.

      Elimina