giovedì 14 marzo 2013

Have A Nice Life

Scoprire il nome del nuovo papa alle 16 e 05 di oggi.

E non trovarci nulla di particolarmente interessante, non vado in chiesa, non sono credente e sarebbe ora che i non credenti dedicassero la loro attenzione ad altro.

E considerarla una notizia come tante altre, come l'aumento di prezzo dello yogurt bifidus o scoprire come si utilizza una macchina per pulire pavimenti piastrellati o accorgersi di avere una calza bucata o sentirsi sempre più distanti dal mondo circostante o mangiare una torta che ti perforerà l'intestino o leggere della disputa fra pm e politici e sentirmi distante da ambedue gli schieramenti.

E passiamo oltre insomma, sorridendo lievemente all'sms che dice: "E adesso aspettiamo l'argentino che balla con Belén ad Amici di Maria De Filippi.", ricordandosi di tenere la tv spenta e di non andare sui siti di informazione e per qualche giorno di non comprare giornali. 

E tenere in bocca le prime frasi di "Morte a credito": "Eccoci qui, ancora soli. C'è un'inerzia, in tutto questo, una pesantezza, una tristezza...Fra poco sarò vecchio. E la sarà finita, una buona volta. Gente n'è venuta tanta, in camera mia. Tutti han detto qualcosa. Mica m'han detto gran che. Se ne sono andati. Si son fatti vecchi, miserabili e torpidi, ciascuno in suo cantuccio di mondo."

E constatare amaramente che sulla vicenda occhi il solo punto di vista interessante fra quelli che mi sia capitato di leggere nei giorni scorsi su organi d'informazione di massa l'abbia scritto Filippo Facci su Libero. 



4 commenti:

  1. questo se affacciato e tutti lo amano ,quell altro sera affacciato e stava sulle palle a tutti ...si puo:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah ah ah

      beh comunque quell'altro sembrava proprio uscito da star wars no?

      Elimina
  2. io come sempre giudicherò sui fatti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La domanda è: su cosa lo giudicherai? Non essendo credente, io da un capo religioso non m'aspetto nulla, poi la chiesa come tutte le fedi è politica, denaro, affari e allora il discorso si allarga ovviamente...però ecco, il papa non parla a me.

      Elimina