giovedì 28 febbraio 2013

Di concerti, conferenze, imperi e verande

Chiudere la giornata lavorativa salendo sul tetto di una veranda con una collega per lavarlo. Da lì ammirare le montagne innevate e il traffico cittadino e cercare di non rispondere alle provocazioni dei conducenti che suonano il clacson o mimano volgarità di ogni genere. Io e lei due immigrati su un tetto. Tornare a casa infreddolito e stanco riuscendo a liberarsi di due giovani mormoni solo dopo un tratto di strada lungo 600 metri. 600 metri dal primo lampione al distributore di benzina.


Primo appuntamento:


sabato 2 marzo 2013, 20.45:
"Relazione della 15ª missione di scavo presso il Tempio di Amenhotep II, Luxor"
 Aula Magna – Collegio Gallio, Via T. Gallio 1, Como
Relatore: Dott. Angelo Sesana

Descrizione: Gli scavi sull’area del Tempio di Milioni di Anni di Amenhotep II proseguono con l’indagine degli ultimi contesti funerari individuati, risalenti a periodi sia precedenti che successivi all’epoca di Amenhotep II, e continuano a regalare grandi sorprese ed emozionanti scoperte. Durante la 15a missione, in particolare, il lavoro si è concentrato su due pozzi funerari del Terzo Periodo Intermedio e su una sepoltura in nicchia precedente alla costruzione del tempio. Le rilevanti scoperte fatte in questi contesti hanno avuto grande eco anche sulla stampa: cinque canopi e un sarcofago di terracotta che contiene una sepoltura di bambino sono solo alcuni dei ritrovamenti degni di interesse effettuati in questa fruttuosa missione.
La conferenza, con l’ausilio di immagini e planimetrie, presenterà i risultati dell’attività archeologica e illustrerà gli ulteriori e importanti sviluppi dell’opera di ricostruzione e restauro conservativo delle strutture murarie del Tempio, condotta anche quest’anno sotto la direzione dell’architetto Negri.

- - - - - -

Secondo appuntamento:


Maggiori informazioni sul blog di Paolo Zardi:

- - - -


Terzo appuntamento:


Accorrere prima che sia troppo tardi.

https://www.youtube.com/watch?v=-4LXc-mkymw
https://www.youtube.com/watch?v=CGYeoqiHjmA

Bob Corn è un eroe (tra)passato indenne agli anni zero
S J Esau è il suo compagno di viaggio in questo ennesimo viaggio.

Come si fa a non viaggiare?

lun 4 marzo, dalle 21.30, Ca' Blasè


- - - - - - - - -

Un libro in lettura:




(La mia testa mi ricorda un diorama)

Nessun commento:

Posta un commento