giovedì 14 febbraio 2013

..............................................

Ognuno ha i suoi parametri per valutare un comico, un uomo di satira, un performer come Lenny Bruce. C'è chi preferisce la leggerezza, l'aggressività, il nonsense, eccetera, eccetera. Trovatevi i vostri parametri e teneteveli stretti ma quando in un articolo leggo che un capopopolocomico durante un comizio in vista delle prossime elezioni ha detto: "Non avete sterilizzato la mamma di Formigoni, avete eletto Giovanardi, ma che cazzo state facendo qua?" io resto senza parole. Senza parole e disgustato.

"Sterilizzato."

Sottolineo: STERILIZZATO.

C'è da augurarsi che il giornalista si sia sbagliato nel riportare la frase ma conoscendo il soggetto sbraitante sono convinto che non si tratti di un errore, tutt'altro. 

A questo punto non c'è nient'altro da dire. Se qualcuno non capisce cosa c'è di schifoso in tutto ciò è una merda. Sì, una merda. Anzi, la merda è decisamente migliore. Temo anche che questo genere di sparate scaldino il cuore a destra come a sinistra, perché l'animo degli esseri umani è greve, maleodorante. Ciò che mi è successo nella mia vita è lì a dimostrarmelo. C'è più sensibilità in un topo che vi trasmette la leptospirosi che in molti esseri umani. 

Un invito: mi stiano alla larga i votanti di Grillo. Qualcuno che vota, stima, applaude personaggi capaci di pensare e dire queste cose non si siederà mai a tavola con me.

1 commento:

  1. Sempre a proposito di questo comizio, lascio il link di un articolo scritto da una persona che conosco e con la quale sono spesso in disaccordo ma in questo caso ha perfettamente ragione:

    http://www.esserevento.it/?p=8237

    RispondiElimina