lunedì 31 dicembre 2012

"Tu prova ad avere un'idea"

Li ascoltavano i miei genitori De André e Gaber, li ho ascoltati anche io per un certo periodo, diciamo fino alle medie poi basta. Se però a voi continuano ad interessare c'è questo libro che è uscito per Ensemble Edizioni e di cui ho scritto su Lankelot. Onestamente adesso non riesco più di tanto ad ascoltarli, una canzone, due, poi spengo lo stereo ma mi piace sapere che mio padre non ha mai smesso di ascoltare i Vangeli, li sa a memoria e ce li ha in vinile i dischi di De Andrè. Mia madre preferiva Gaber e andò qualche volta a teatro ma non riuscì mai a trascinarmi in questa sua passione.

http://www.lankelot.eu/letteratura/autori-vari-tu-prova-ad-avere-unidea-ripensando-de-andré-e-gaber.html

e sempre a proposito di musica e parole fra qualche giorno riceverò e poi recensirò il libro di Emidio Clementi "La ragione delle mani" (Playground Libri):

Nessun commento:

Posta un commento